Calcolo del DSCR

Misura la sostenibilità finanziaria

Dove l’integrazione dei dati automatizza i calcoli più complessi, nasce un modulo per calcolare il valore del tuo DSCR (Debt Service Coverage Ratio) in modo rapido e semplice.

Funzioni disponibili in questo modulo

L’indice DSCR è previsto dal Codice della Crisi d’impresa per far scattare l’allerta. Questo modulo ti permette di misurare la sostenibilità finanziaria del debito aziendale, cioè la capacità della tua impresa di onorare il debito finanziario, tipicamente a medio-lungo termine.

 

Il calcolo del DSCR, se non sei un addetto ai lavori, può risultare complesso e difficile. Per questo, abbiamo puntato a renderlo completamente automatizzato, con un’interfaccia che importa i dati direttamente dai bilanci e dall’indebitamento a medio-lungo termine e accende il semaforo verde o rosso sul tuo DSCR.

Scopri i vantaggi di utilizzare Cash Driver

Calcolo automatizzato in tempo reale

Integrazione dei dati di bilancio con i dati dell’indebitamento

Verifica della sostenibilità finanziaria del debito aziendale sempre aggiornata

Tiene sotto controllo uno dei segnali premonitori della Crisi d’impresa

A chi è dedicato

Cash Driver è il software in cloud pensato per automatizzare l’analisi finanziaria della tua impresa, è adatto a tutti gli operatori con competenze e ruoli diversi interni o esterni all’impresa.

Questo lo rende l’alleato perfetto di imprenditori, manager, commercialisti, revisori, consulenti aziendali, addetti amministrativi, CFO, in cerca di uno strumento per digitalizzare a 360° l’aspetto finanziario, economico e bancario di qualsiasi realtà imprenditoriale.